NAINGGOLAN
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter Roma, quattordicesima giornata di serie A. Anticipo del Venerdì
NAINGGOLAN
“Ho grande affetto per Radja, lo volevo al Chelsea e lui lo sa. Per lui la scelta migliore è stata andare al Cagliari. Non avevo dubbi che facesse bene, ma anche lui deve farsi domande sul perché è lì e non all’Inter”
ASAMOAH
“Nasce centrocampista, l’ho adattato io a esterno. Nell’eventualità può fare il centrocampista più di Candreva”
POLITANO
“Fa parte della rosa e quando ne ho bisogno lo utilizzo. L’infortunio lo ha tenuto lontano 3 settimane. Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri che abbiamo. Se ci fosse bisogno di giocare titolare o subentrare può farlo benissimo”
SOSTA
“Noi dobbiamo arrivare alla sosta nel miglior modo possibile. Inutile dire che è un momento in cui bisogna fare di necessità virtù. Dopo la sosta potremo rifiatare, recupereranno molti giocatori. Cerchiamo di rimanere concentrati nelle prossime 4 partite”
FONSECA
“#Fonseca sta dimostrando di essere bravissimo anche in Italia, dove il campionato è molto tattico e ci si deve ambientare. Complimenti a chi ha allestito l’organico della
SPINGERE
“Dobbiamo continuare a lavorare, migliorare nelle nostre conoscenze sia in fase di possesso sia non possesso. Ci sono margini di miglioramento. Da quando abbiamo iniziato varie situazioni ci hanno costretto a spingere l’auto molto forte, dobbiamo farlo sempre”
LAUTARO
“Quando si parla troppo del singolo non mi fa piacere, va considerata la squadra. Lui è giovane, sta lavorando tanto, si è messo a disposizione e sta crescendo. Preferisco si parli del gruppo, non è giusto fossilizzarsi sui singoli”
TOTTI
“Con Totti mi lega una lunga amicizia, mi ha chiamato per parlare della possibilità di allenare la
Roma. Ho fatto delle valutazioni serene e non ho ritenuto fosse il momento giusto anche se non c’erano alternative all’epoca”