“Abbiamo fatto un primo tempo di pressione alta. Poi abbiamo abbassato il baricentro e ripartivamo bassi ed era difficile. Bene, perché non abbiamo preso gol nonostante nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita”
RIPRESA DOPO IL PAREGGIO DI VERONA?
“Se noi ci facciamo scalfire da un pareggio abbiamo perso la dimensione. Abbiamo fatto 21 vittorie e quattro pareggi nelle ultime 25, non basta un pareggio a farci perdere le nostre sicurezze. Sicuramente il Milan era la favorita dopo il mercato, è partita male ma sta dando nell’ultimo mese grandi segnali di crescita”.
ABBASSARE I RITMI E CONTROLLARE
“Oggi nel secondo tempo dovevamo fare quello, non l’abbiamo fatto bene. Noi siamo più bravi a palleggiare in velocità che a basso ritmo, è un aspetto importante che in una partita in cui, per lo meno nel secondo tempo, non abbiamo avuto il controllo, ci ha permesso comunque di creare 7-8 palle gol. In passato questa squadra aveva dimostrato di non avere questa caratteristica”.
FASE DIFENSIVA
“I centrocampisti in fase difensiva sono in crescita, a me piace molto di più quando difendono in avanti, probabilmente il nostro miglioramento dipende in larga parte da questo. La linea difensiva si muoveva già bene l’anno scorso”.
INSIGNE E VENTURA
“Lorenzo nel mio modo di vedere il calcio, gioca. Ventura nella sua storia personale ha quasi sempre giocato con due punte centrale. Io ho fatto per anni poi negli ultimi 5/6 anni ho cambiato. Era plausibile che giocasse con due punte centrali. La gogna mediatica a cui è stato sottoposto Ventura non mi è piaciuta per niente, non può essere il solo responsabile. Qualcuno doveva farlo, le istituzioni e anche l’ associazione allenatori”.
CT ITALIA
“Più facile che faccia il politico”
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});