Milan: AAA cercasi identità. Serve il cambio di rotta per evitare un’annata fallimentare.

Milan: AAA cercasi identità. Serve il cambio di rotta per evitare un’annata fallimentare.
di A.Parmeggiani
Montella, ci sei? Dopo l’ennesima sconfitta contro squadre di vertice (il Milan ha perso contro tutte le squadre che lo precedono in classifica…), ci si interroga su quali siano le cause di queste prestazioni. Il principale imputato rimane lui, il buon Vincenzo. Domani ci sarà l’occasione per ripartire, seppur in Europa League e con un avversario poco probante, anche se con il Milan odierno è bene non dare nulla per scontato. È comunque una partita importante sia per archiviare il passaggio del turno e magari il primo posto nel girone, sia per dare convinzioni ad una squadra apparsa fin qui troppo fragile.
Si cerca soprattutto di dare un’identità a un Milan che finora ha sempre visto schierate formazioni diverse, con parecchi giocatori che hanno già testato anche 3-4 posizioni differenti in campo. Suso, Borini e Rodriguez ad esempio hanno subito spostamenti da una zona del campo a un’altra, trovando inevitabilmente un rendimento altalenante. 
Siamo alla fine di novembre e l’impressione è quella che Montella non abbia ancora le idee chiare sul lavoro svolto e da svolgere. Il problema per lui è il tempo, che mai come ora è tiranno. A dargli una mano potrebbe arrivare il calendario, che da qua a fine anno è leggermente più clemente. Ora infatti arriveranno in seguito Torino, Benevento, Bologna e Verona, prima di chiudere il 2017 con Atalanta e Fiorentina. L’occasione di fare punti è ghiotta ma il Milan deve trovare una precisa identità, sia nello schieramento sia sotto il profilo del gioco.E per fare questo serve la mano del miglior Montella.
A cura di Alex Parmeggiani 
Alex Parmeggiani
Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

Lascia un commento

P