Al “Dall’Ara” di Bologna va in scena il match tra i padroni di casa e la Sampdoria di Giampaolo.
Per i rossoblu piccolo cambio di formazione: Masina si siede in panchina e Torosidis gioca sulla corsia di sinistra; confermato Destro dopo la partita di Lunedì.
Nella Samp, invece, c’è un unico cambio di formazione: non gioca Linetty, ma c’è Valerio Verre in mezzo al campo.
Formazione Bologna(4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, De Maio, Torosidis; Poli, Donsah, Pulgar; Verdi, Destro, Palacio.
Formazione Sampdoria(4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Strinic; Barreto, Torreira, Verre; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
PAGELLE BOLOGNA
Mirante 6.5 Non subisce gol ed è sempre attento sulle poche occasioni degli avversari.
Mbaye 7 Partita perfetta per lui: bravissimo nel difendere e nel trovare il gol su colpo di testa.
Maietta 6 Gli viene detto che sarà titolare qualche minuto prima della partita e lui si fa trovare pronto.
De Maio 6.5 Respinge ogni cross e allontana ogni pallone che arriva nella sua area di rigore.
Torosidis 5 Aveva iniziato molto bene, ma poi si fa espellere per doppia ammonizione e fa lavorare il doppio i suoi compagni.
Poli 6 Qualche buon passaggio da parte sua, ma nulla di rilevante. Forse Donsah poteva regalargli la gioia del gol sul finale.
Donsah 7 Grande partita da parte sua: corre fino all’ultimo minuto e serve l’assist ad Okwonkwo dopo una corsa di cinquanta metri.
Pulgar 6 Il Cileno si sacrifica molto, insieme a Donsah, e conquista la sufficienza.
Verdi 7 Solito tuttofare: gol, assist e 7 conquistato.(Okwonkwo 7 Ancora una volta entra e segna. La Serie A ha trovato il nuovo Schick?)
Destro 6 Non segna, ma aiuta molto la squadra fino a quando non esce per motivi tattici.(Masina 6 Inizia un po’ in difficoltà, ma poi si riprende quando la Samp è ormai a terra.)
Palacio 6.5 Lo davano per spacciato, ma lui continua a racimolare chilometri di corsa e a servire sempre i suoi compagni con passaggi e cross precisi.(Taider S.V.)
PAGELLE SAMPDORIA
Viviano 5.5 Subisce 3 gol, anche se sul primo non ha grandi colpe, anzi, aveva respinto bene il tiro di Destro, ma sugli altri due, forse, avrebbe potuto fare di meglio.
Bereszynski 5.5 Inizia male la sua partita, ma nel secondo tempo è l’unico dei suoi che spinge tanto e ci crede davvero.(Alvarez 5.5 Entra per dare una scossa ai suoi, ma non ci riesce.)
Silvestre 5 Partita di nervosismo la sua; nervosismo causato dai tanti errori: uno di questi arriva sul finale, quando scivola e perde palla in attacco e, rialzandosi, cerca di fare fallo ad un avversario, a dimostrazione del suo nervosismo.
Ferrari 5 Qualche volta cerca di far partire l’azione, per sopperire a una partita svogliata, ma non riesce mai a servire passaggi utili.
Strinic S.V. (Murru 5 Purtroppo per la Samp, Strinic si fa male ed entra lui. Partita molto brutta la sua: i cross riusciti si contano sulle dita di una mano.
Barreto 5 Tanti passaggi sbagliati e qualche disattenzione lo portano all’insufficienza.
Torreira 5.5 Oggi viene marcato da chiunque; riesce a liberarsi solo in poche occasioni: le prime due volte serve splendidamente i suoi compagni, poi va al tiro che si infrange sul palo.
Verre 5 Giampaolo gli dà fiducia facendolo partire dal primo, ma lui non ripaga questa fiducia: tanti errori per lui, come per tutta la squadra.
Ramirez 5 Viene sostituito nell’intervallo perché nel primo tempo non ha creato assolutamente nulla.(Caprari 5.5 Cerca di combattere e di rendersi utile, Mirante gli nega il gol con un buon intervento, ma è tutto inutile.)
Quagliarella 5 Annullato dalla difesa avversaria. Non si rende mai pericoloso.
Zapata 5 Il Colombiano, come il suo compagno di reparto, oggi è assente. Il suo unico merito è aver fatto espellere Torosidis.
A cura di Luca Limite
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});