Massimo Oddo parla in conferenza stampa alla vigilia di Udinese Milan, partita valida per la ventitreesima giornata di serie A. Le parole del tecnico bianconero:
CONDIZIONE IN CALO
“Abbiamo passato un momento di leggera difficoltà psicofisica, che è normale capiti. Ultimamente ci siamo ripresi e siamo in crescita ma se vogliamo giocarci carte importanti dobbiamo fare di più”
IL MILAN
“Domani incontriamo una squadra che sulla carta ha qualcosa in più di noi: dobbiamo essere bravi, ridurre il gap e fare una grande partita”
VALORI DELLA PARTITA
“Vincere i duelli individuali è un fattore, ma è solo uno dei tanti. Penso che l’andamento della partita possa essere condizionato da due fattori: l’essere squadra per noi e le individualità per il Milan “
MIGLIORARE IL POSSESSO
!Il calcio è fatto di due fasi: una in cui hai la palla e l’altra in cui non ce l’hai. Abbiamo avuto una grande crescita nella fase di non possesso ma mi aspetto grandi miglioramenti anche in fase propositiva. Più coraggio e più autostima perché le qualità ci sono”
BARAK
“Barak quando sta bene è un giocatore indispensabile per noi. Con il Genoa ha rifiatato e hanno giocato giocatori più in forma di lui. Antonin è uno dei calciatori che ha giocato di più, normale farlo riposare un po’”
IL CALCIOMERCATO
Per me il calciomercato non è mai stato un problema: una squadra che punta a una salvezza tranquilla e che ad oggi ha questi punti non ha bisogno di grandi rinforzi. Zampano era nel mirino da molto ed è arrivato perché in quel ruolo eravamo un po’ corti”
ZAMPANO
“Zampano è una pedina importante, un ottimo giocatore che si esalta nella linea a cinque. Si giocherà le sue chance come tutti, vedremo quando”
FOFANA
“Fofana è uno dei giocatori che deve migliorare di più dal punto di vista dell’autostima. È molto forte, ha delle qualità immense ma deve credere di più in se stesso”
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});