Ballardini: “Biraschi e Taarabt out, Rosi e Galabinov hanno recuperato. El Yamiq ha qualità”

La conferenza stampa di Davide Ballardini alla vigilia di Genoa Inter, gara valida per la 25 giornata di serie A. Le parole del tecnico rossoblù che presenta l’ anticipo del sabato, ore 20.45 allo stadio Marassi di Genova:

200 PANCHINE IN A
 “Siamo tutti molto concentrati sulla partita. Crediamo di esserci preparati bene. Non penso al mio traguardo delle 200 panchine in  Serie A”.
INTER
 “L’Inter mi sembra in ripresa con calciatori che si sono espressi bene. Hanno qualità eccezionali, Mi auguro che Genoa-Inter sia una partita che regali entusiasmo al nostro pubblico”. 
LA PARTITA
 “Il Genoa deve giocare di squadra, con attenzione e generosità. Ma anche tanta personalità”. 
INFORTUNATI E RECUPERATI
 “Roai e Galabinov dovrebbero  rientrare perché gli ultimi due giorni si sono allenati. Biraschi ha avvertito un fastidio al quadricipite della gamba destra, domani lui e Taarabt saranno fuori”. 
EL YAMIQ
 “El Yamiq è molto disponibile e vuole imparare tutto molto in fretta a cominciare dall’italiano. È un ragazzo di qualità, giusto per il Genoa”. 
LAZOVIC
“Lazovic è più bravo in fase offensiva. La sua umiltà lo fa essere sempre presente anche nella fase difensiva”. 
PANDEV
 “Pandev è un grande giocatore di spessore. Si allena con la testa giusta e ci mette sempre tutto. Sta giocando molto bene”.
MERCATO DI GENNAIO POSITIVO
 “È un Genoa che a gennaio ha preso giocatori giusti. Sono contento di chi è arrivato perché li vedo felici ed entusiasti. Portano valori positivi”. 
CONVIVENZA BERTOLACCI VELOSO
 “Bertolacci e Veloso possono serenamente giocare insieme. Adesso Miguel è fuori e Andrea sta prendendo in mano la squadra, giocando da regista e collettore del gioco”. 
DE ANDRE’
“La gente genoana che canterà le canzoni di De Andrè mi metterà i brividi. Sarà emozionante il Ferraris domani sera”.
BESSA
 “Bessa è un giocatore di personalità che fa molta quantità ma con la palla tra i piedi ha molta qualità. Può ricoprire con efficacia più ruoli nel centrocampo”. 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P