Inter news:
Settimana di allenamenti mattutini ad Appiano Gentile per far abituare i giocatori a un orario consono a quello che vedrà schierati i nerazzurri contro i neroverdi del Sassuolo, infatti il match di disputerà domenica all’ora di pranzo alle 12.30, un orario sempre scomodo e inusuale; per questo i ragazzi di Pioli anche quest’oggi, giovedi 16 dicembre, si sono allenati con una seduta mattutina.
La prima fase è stata di riscaldamento ed esercitazioni in palestra seguita da un attento lavoro atletico per poi chiudere con un torello e un focus finale dedicato al piano tattico e sui movimenti offensivi.
L’Inter è assolutamente chiamata a non fallire l’appuntamento con la vittoria, dato che in trasferta i nerazzurri quest’anno sono stato molto altalenanti, serve invertire la rotta, in un campo non facile, quello di Sassuolo, una vittoria vorrebbe dire preparare l’ultimo match prima della sosta natalizia contro la Lazio con maggiore serenità e con maggior fiducia nei propri mezzi con il fine di migliorare il più la classifica, come tutti i tifosi interisti sperano.
Dall’ambiente ci trapela un Pioli molto carico e molto deciso ad invertire la rotta, infatti il neo tecnico si affiderà agli uomini che garantiscono più tecnica e più copertura, anche in questo caso sarà molto difficile vedere Kondogbia in campo: la sensazione è che una cessione a gennaio non risulterebbe cosi clamorosa, il francese ora rischia seriamente di lasciare Appiano Gentile.
Un Sassuolo che arriva al match incerottato, sono infatti tantissimi gli indisponibili tra infortuni e squalifiche, infatti Di Francesco dovrà fare a meno di più di 10 titolari, un’occasione ghiottissima per l’Inter che non può e non deve fallire se intende continuare il periodo di crescita; un ennesimo passo falso al Mapei Stadium vorrebbe dire aver buttato quel che di buono il nuovo allenatore aveva portato.
Le indiscrezioni di formazione vedono un Inter schierata con il suo consueto 4-2-3-1 con Ansaldi che tornerà regolarmente ad agire sulla fascia sinistra, D’Ambrosio è il favorito per presidiare invece la fascia di destra.
I centrali di difesa dovrebbero essere ancora una volta la coppia Murillo-Miranda, mentre a centrocampo straconfermati i due perni del centrocampo, ovvero Joao Mario e Brozovic, con Eder favorito nel ruolo di trequartista a discapito di Banega. Confermato il trio inamovibile d’attacco, con Perisic esterno sinistro e Candreva esterno destro, con il solito Mauro Icardi come centravanti.
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});